Simona Barbieri McKenzie – Ridatemilenuvole

15,00

Descrizione

Ridatemilenuvole é l’album di debutto di Simona Barbieri McKenzie: piccola strega cantautrice, art director e musicoterapeuta.

Di origini scozzesi, canta e scrive canzoni da quando era piccolissima. Il lavoro del padre costringe la famiglia a continui spostamenti in diversi paesi stranieri: un arricchimento costante che la porta a parlare ben quattro lingue straniere (Inglese, Spagnolo, Francese e Norvegese) e ad avere una sola, unica costante: le sette note. La sua ricerca musicale l’ha portata a Oslo, dove ha collaborato con artisti locali, studiato all’Università e composto canzoni ispirate alla luce del Nord. Da qualche anno lavora stabilmente con produttori e studi discografici per la realizzazione di jingle pubblicitari e canzoni pop/dance/trance per il mercato estero. Ha recentemente collaborato con Fabri Fibra duettando con lui nel brano In alto inclusa nell’album Controcultura.

Dalla sua storia singolare, nasce Ridatemilenuvole: undici brani pop, con influenze celtiche-folk più un tocco di elettronica, in un’atmosfera sognante, intima ed eterea. Composto in due lingue, nell’album c’è spazio per otto brani in inglese, due in italiano e una struggente composizione strumentale intitolata Cosmos.

Attraverso forti metafore, Simona si fa ora aquilone nel brano di apertura Escape, ora foglia in Floating Leaf per dipingere la sua visione della vita, un manifesto tratteggiato anche in Colouring (proposta anche nella versione italiana Colorare il cielo) dove si parla di sogni e di un mondo da colorare in due. L’amore, infatti, è l’altro tema portante di questo debutto, come nell’intenso duetto bilingue All’ultimo momento, interpretato con il rapper Danti dei Two Fingerz, o nelle splendide Stormy Weather, Febbraio ’43, On my hands e You R. Merita di essere citata a parte infine, la favola dark di May Mary Malone: una coinvolgente ballad intrisa di magia e misticismo.

Un debutto unico e coinvolgente di un’artista, Simona Barbieri MckKenzie, con i piedi ben piantati in Italia ma il cuore perso fra le scogliere d’Oltremanica e i venti del Nord.

Tracklist:
1. Escape
2. May Mary Malone
3. Colouring
4. Floating leaf
5. On my hands
6. You “R”
7. Stormy weather
8. All’ultimo momento feat. Danti Two Fingerz
9. Febbraio ’43
10. Cosmos
11. Colorare il cielo (bonus track) versione italiana di Colouring

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Informazioni aggiuntive

Peso 0,080 kg

Accedi con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account